25 agosto 2019
25 ago 2019

Riunione dei Superiori asiatici

di  Alexander Sapta Dwi Handoko, scj

email email whatsapp whatsapp facebook twitter versione stampabile

2019-08-25a

Nei giorni del 22 e 23 agosto 2019 si è svolta in Indonesia una riunione dei superiori SCJ dell’Asia. L’incontro si è tenuto presso il “Biara Gembala Baik” (Good Shepherd Monastery) a Gisting-Lampung (Indonesia). All’incontro erano presenti p. Lukas Hadi Siswosasmito, (superiore regionale delle Filippine) come coordinatore, p. Titus Waris Widodo (superiore provinciale della Provincia indonesiana) come segretario, p. McQueen (superiore di distretto dell’India), p. Thai (membro del consiglio distrettuale del Vietnam), p. Adi Purnama Susanti (rappresentante dell’ICA) e p. Alexander Sapta (consigliere generale).

L’agenda dell’incontro prevedeva tra i temi quello della condivisione della situazione di ciascuna entità, la valutazione della collaborazione tra le entità e i piani per la futura collaborazione. I partecipanti hanno avuto modo di discutere anche su vari altri argomenti, tra i quali la formazione, le vocazioni, l’aspetto finanziario, l’apostolato sociale, lo scambio di studenti e quello del personale nel ministero, il Centro Studi Dehoniani asiatico, la Commissione teologica asiatica e la possibilità di una nuova presenza in Asia (a questo proposito sono state prese in considerazione Timor Est, Malesia e la Corea del Sud).

Questo incontro si è rivelato di particolare importanza ed estrema utilità per aiutare nello sviluppo della congregazione nella regione asiatica, soprattutto alla luce del crescente numero di SCJ in Asia. Una buona collaborazione aiuterà la presenza dehoniana in Asia a crescere nello spirito del Sint Unum.

 

 

Articolo disponibile in:

Iscriviti
alla nostra newsletter

ISCRIVITI

Seguici
sui nostri canali social

 - 

Iscriviti
alla nostra newsletter

Invio email a
Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy.