Tre novizi di tre diverse nazionalità hanno iniziato il loro noviziato in Portogallo il 19 agosto 2025, nella memoria di San Giovanni Eudes.
Il 19 agosto 2025, nella memoria liturgica di San Giovanni Eudes, uno dei patroni della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù, è iniziato l’anno canonico del noviziato europeo per i nuovi novizi: Karlo Cicvarica dalla Croazia, Serhij Barnych dall’Ucraina e Luiz Santos dal Portogallo.
La cerimonia di ammissione al noviziato si è svolta presso la Casa Sagrado Coração ad Aveiro (Portogallo), durante la Liturgia delle Ore, ed è stata presieduta dal Provinciale portoghese, P. João Nélio Simões Pereira, SCJ. P. João ha invitato i nuovi novizi a contemplare il Cuore aperto di Cristo sulla croce e a vivere un anno di preghiera più intensa, in ascolto della chiamata di Dio.
Il momento centrale della celebrazione è stata l’ammissione ufficiale al noviziato e la consegna della Regola di Vita della Congregazione. Dopo gli atti ufficiali, è seguito un pranzo per celebrare quello che è, per così dire, il primo giorno di un noviziato dehoniano a livello europeo.
Li congratuliamo e vi chiediamo di sostenerli con la vostra preghiera.