Giubileo Dehoniano 2024 – 2028
Murale Giubilare Dehoniano in Cile — Colegio San Juan Evangelista
Nel contesto della celebrazione del Giubileo Dehoniano, il Collegio Dehoniano "San Juan Evangelista" ci offre ora un magnifico dipinto giubilare. Roberth Gómez, il suo ideatore, ci presenta l'opera.
«Non Dobbiamo Perdere la Nostra Sensibilità Politica»
In occasione del centenario della morte del loro fondatore, Léon Dehon, i Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù non si limitano a guardare indietro, ma si interrogano sul significato della sua missione oggi. Intervista con il Superiore Provinciale della Germania, Padre Stefan Tertünte SCJ, sull'eredità politica e spirituale di Dehon, il potere dell'incontro e l'intelligenza del cuore.
Dehoniani polacchi sulle tracce del loro Fondatore…
In occasione del centenario della morte di P. Dehon, una delegazione di Dehoniani polacchi ha compiuto un pellegrinaggio nei luoghi significativi della vita di P. Dehon.
Chiamati a vivere INSIEME in comunità
Nel quadro della celebrazione del Giubileo Dehoniano e dell’Anno della Vita Comunitaria, la comunità di Taubaté (Brasile) ha recentemente ospitato un incontro di oltre 90 formatori e giovani in formazione.
Due celebrazioni, due date, due luoghi per un evento unico
Iniziato a Bruxelles il 12 agosto 2024, il Giubileo Dehoniano (2024-2028) ha riunito un anno dopo, a Saint-Quentin e a Bruxelles, i Superiori maggiori delle diverse entità dehoniane.
L’eredità Sociale di Padre Dehon (1925–2025)
Il seminario teologico di Clairefontaine, tenutosi dal 6 all’8 agosto 2025 in occasione del centenario della morte di Padre Dehon, ha esplorato la sua eredità sociale attraverso uno studio ermeneutico dei suoi testi.
Un pellegrinaggio in bicicletta da Cracovia a Roma
In bicicletta, un gruppo di giovani polacchi, tra cui alcuni dehoniani, ha compiuto un pellegrinaggio da Cracovia a Roma, dove hanno partecipato alla messa conclusiva del Giubileo dei Giovani.
Veglie in occasione del centenario della Pasqua di padre Dehon
Il martedì 12 agosto celebreremo il centenario della Pasqua del nostro Fondatore, Padre Leon Dehon.
“Religiosi Dehoniani e vita dei voti in un mondo in cambiamento”
Nel contesto del doppio Giubileo Dehoniano in corso, la Provincia del Congo ha ospitato, dal 1° al 21 luglio 2025, una sessione di formazione in preparazione ai voti perpetui, alla quale hanno partecipato dieci scolastici provenienti da diverse case di formazione in Africa.
“Vive in noi”, l’inno ufficiale del Giubileo Dehoniano
L’inno ufficiale del Giubileo Dehoniano è stato composto da p. Simão Pedro Claudino dos Santos, SCJ.
Il Centro Studi Dehoniani Condivide l’Eredità del Fondatore con Novizi e Scolastici in Indonesia
Nell’ambito delle celebrazioni del Giubileo Dehoniano, il Centro Studi Dehoniani (CSD) ha visitato la Provincia Indonesiana dal 16 maggio al 2 giugno 2025 per condividere la ricca eredità della spiritualità dehoniana.
Il Superiore Generale consegna una lettera di ringraziamento alla vincitrice del concorso per il logo del Giubileo Dehoniano
Il Superiore Generale ha incontrato la vincitrice del Concorso per il logo del Giubileo Dehoniano, alla quale ha consegnato una lettera di ringraziamento.













