Dehoniani nel mondo
Nelle terre di N’gola
« La storia racconta che il nome dell’attuale Paese, l’Angola, proviene dalla lingua bantu di un antico regno chiamato Dongo. »
P. Charles Lwanga, SCJ: Il sacerdote dell’anno giubilare
In questo doppio anno giubilare della Speranza e del centenario della morte di P. Dehon, la Provincia camerunese ha dato alla luce un nuovo sacerdote: Padre Charles Lwanga Touade Fotso, ordinato il 31 maggio 2025.
Il Centro Studi Dehoniani Condivide l’Eredità del Fondatore con Novizi e Scolastici in Indonesia
Nell’ambito delle celebrazioni del Giubileo Dehoniano, il Centro Studi Dehoniani (CSD) ha visitato la Provincia Indonesiana dal 16 maggio al 2 giugno 2025 per condividere la ricca eredità della spiritualità dehoniana.
Ordinazione sacerdotale in Polonia
Sabato 24 maggio 2025, la Provincia Polacca ha celebrato l'ordinazione sacerdotale di due diaconi: p. Michał Koźbiał SCJ e p. Ivan Asauleac SCJ.
Novena al Beato Hemming – “Il dono di Dio alla Finlandia”
La Chiesa in Finlandia ha celebrato una solenne novena in onore del Beato Hemming, il cui processo di canonizzazione era stato interrotto a causa della Riforma. Cinquecento anni dopo, il processo è stato ripreso per colui che è chiamato “il dono di Dio alla Finlandia”.
25 anni dalla fondazione dell’ESIC di Curitiba–PR
Mercoledì 17, una ventina di confratelli della Congregazione, provenienti da diverse Province, hanno partecipato a una celebrazione per il 25º anniversario della fondazione dell’ESIC a Curitiba, nello Stato del Paraná.
Ritiro per giovani dehoniani in Bielorussia
Dal 28 al 30 marzo 2025 si è tenuto a Pastavy, in Bielorussia, un ritiro per i giovani dehoniani sul tema “Sulle orme di padre Leo John Dehon”.
“Zbieramto“ (”Icollectit”) – Aiutare le missioni ”senza soldi”
Il Segretariato missionario gestito dai dehoniani in Polonia sta cercando, attraverso il progetto “Zbieramto”, di interessare le persone all'opera missionaria dei dehoniani.
Incontro dei Superiori maggiori dell’America Latina
Dal 24 al 28 marzo 2025, i Superiori Maggiori dell'America Latina si sono riuniti nella città di Camaragibe, nella regione metropolitana di Recife in Brasile, per riflettere e condividere la missione della nostra Congregazione in America Latina.
Marzo: Un mese ricco di grazie per i dehoniani in Mozambico
Marzo è stato un mese particolarmente benedetto per la Provincia del Mozambico con varie celebrazioni: ordinazioni diaconali, voti perpetui, collazione dei ministeri e rinnovo dei voti.