Dehoniani nel mondo
“Tempo di grazia” nell’Assemblea Provinciale BRE
All'inizio di febbraio la Provincia BRE ha tenuto la sua Assemblea Provinciale e in quell'occasione fr. Rodrigo Victo ha emesso la sua professione perpetua.
Ordinazione sacerdotale e giubileo della Provincia del Camerun
Sabato 13 febbraio 2021 i dehoniani del Camerun si sono riuniti nello Scolasticato Internazionale Jean Dehon di Ngoya per una doppia celebrazione: l’ordinazione sacerdotale del diacono Valéry Ngono SCJ e l’apertura dell’anno giubilare della Provincia del Camerun.
“Cercare e vivere la volontà del Maestro”
P. Charles Aimé Koudjou nuovo consigliere generale, inizia il suo incarico nel governo generale “pronto a lavorare in equipe”.
È sempre Natale
Il tempo di Natale è ormai alle spalle. I giovani confratelli in India hanno costruito un presepe COVID-19: un simbolo che va oltre il Natale.
Buon Natale!
I dehoniani del mondo ti augurano buon Natale, sulle note di Adeste Fideles.
L’Avvento diversamente vissuto
La pratica religiosa nell'Avvento 2020 è stata messa a dura prova.
Per una cultura dell’incontro
42 religiosi e religiose della Generazione X del Nord America, Sud America, Africa ed Europa sono ritrovati in zoom approfondendo l’enciclica Fratelli tutti.
“Sono ricco della memoria storica della Congregazione”
P. Jozef Golonka ha dedicato 11 anni della sua vita religiosa e sacerdotale nell’archivio della Casa Generalizia dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù. Terminato il suo servizio, ci racconta questo servizio, a volte non pienamente compreso.