Focus
Le due Afriche
Una nuova collaborazione è nata tra SettimanaNews e la rivista africana J’écris, je crie – nella cui redazione sono presenti anche dei confratelli dehoniani, che ne hanno ispirato la nascita. Una sinergia culturale e di informazione suggerita con convinzione dal superiore generale della Congregazione, p. Carlos Suarez.
Leo Dehon: uscire dalla sacrestia e andare al popolo
"La Chiesa non è nemica del progresso. Ma... che progresso può esserci senza lavoro, che benessere sociale senza giustizia? Il vero progresso è quello della dignità umana" (Padre Dehon).
Con Francesco vogliamo ribadire che “nessuno si salva da solo”!
La Commissione Provinciale Giustizia e Pace e Integrità del Creato propone ai Confratelli e a tutta la Famiglia Dehoniana questa breve riflessione sul messaggio di Sua Santità Papa Francesco per la 56ª Giornata Mondiale della Pace, in programma, come sempre, il 1° gennaio 2023.
Edizioni Dehoniane Bologna e Marietti 1820: la storia continua
Le aziende delle case editrici Edizioni Dehoniane Bologna - EDB e Marietti 1820 sono state aggiudicate nella vendita all'asta tenutasi questa mattina (15.06.22) presso il Tribunale di Bologna a una compagine di investitori pensata e cucita a Bologna.
100 mesi senza Paolo Dall’Oglio
Il 29 luglio 2013 veniva rapito a Raqqa, in Siria, il padre gesuita Paolo Dall’Oglio. Da allora di lui non si è più avuta notizia certa. A cento mesi da quel giorno, Riccardo Cristiano ricostruisce il fatto e la tempra cristiana della figura.