Dehoniani nel mondo
Formati, focalizzati e pronti per il futuro: L’Assemblea annuale dei Dehoniani nelle Filippine rafforza l’orientamento regionale
La recente Assemblea annuale della Regione SCJ delle Filippine ha segnato un momento significativo di rinnovamento, discernimento e pianificazione concreta, mentre i membri riaffermano il proprio impegno nell’attuare le decisioni del Capitolo regionale del 2024.
La Provincia del Brasile Meridionale (BRM) festeggia con i nuovi consacrati
Tra Jaraguá do Sul, Rio Negrinho e Itajaí, una serie di eventi gioiosi — come le professioni religiose, i voti perpetui e un'ordinazione diaconale — hanno manifestato nelle ultime settimane la vitalità della missione dehoniana nella Provincia del Brasile Meridionale (BRM).
Ovunque andiamo possiamo sentirci a casa
«Viaggiare è così importante, è un modo per immergersi in un'altra cultura. Andiamo in luoghi così diversi da quelli da cui proveniamo. Ma non importa dove siamo, possiamo anche sentirci a casa. Se entro in una chiesa, vedo il Santissimo Sacramento e sono a casa. È lo stesso qui, è lo stesso in Brasile, sarà lo stesso in Asia. Sarò a casa». — Frater Alexandre Caetano, scj
Assemblea Provinciale in RDC: valutazione e nuove risoluzioni
L’undicesima Assemblea Provinciale della Provincia Congolese dei Sacerdoti del Sacro Cuore si è tenuta a Kisangani dal 2 al 7 febbraio 2026. È stato un raduno fraterno che ha permesso di valutare, toccare con mano e prendere nuove risoluzioni.
Rafforzare la qualità della vita comunitaria dehoniana: Visita del Superiore Generale in India
Dal 21 gennaio al 13 febbraio 2026, il Distretto dell'India ospita la visita canonica del Superiore Generale, P. Carlos Luis Suarez Codorniu, SCJ. Questa visita si è concentrata sul rafforzamento della qualità della vita comunitaria, un passo fondamentale verso la futura elevazione del Distretto allo status di Regione.
«Non siete dimenticati e speriamo che quest’acqua faciliti la vostra vita.»
Intervista a Petra Schürmann, organizzatrice del concerto religioso a Börger (Germania), che ha permesso di raccogliere oltre 15.000 euro. Questi fondi permetteranno, attraverso i servizi della Procura delle Missioni dei Sacerdoti del Sacro Cuore, l'accesso all'acqua potabile in diversi villaggi del Camerun.
Il Noviziato dehoniano in Sudafrica ha prodotto i suoi nuovi frutti
Tras 19 años de interrupción, la Provincia sudafricana de los Sacerdotes del Sagrado Corazón reabrió su noviciado el año pasado en el seno de la comunidad de Aliwal North. Hoy, la Provincia recoge ya los primeros frutos de esta iniciativa con la celebración de las primeras profesiones religiosas.
Prime professioni in Vietnam: Un invito a imitare la Vergine Maria
Il 1° gennaio 2026, nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cinque novizi hanno emesso la loro prima professione religiosa presso il convento del Cuore Immacolato di Maria, la casa del noviziato.
Un anno di abbandono
Il P. Santoso, missionario a Macao, nel marzo 2025 ha subito un intervento chirurgico al piede a causa di complicazioni legate al diabete. Non si è arreso e, durante questo periodo, ha scoperto qualcosa che non avrebbe mai immaginato prima.
Non più « Semi di Senape »
« Ogni opera iniziata nell'amore troverà sempre il modo di crescere », scrive Padre Agustinus Guntoro, SCJ, Consigliere Generale, che ha recentemente trascorso un lungo periodo nel Distretto dell'India, che si prepara a diventare una Regione.











