Dehoniani nel mondo
Il Noviziato dehoniano in Sudafrica ha prodotto i suoi nuovi frutti
Tras 19 años de interrupción, la Provincia sudafricana de los Sacerdotes del Sagrado Corazón reabrió su noviciado el año pasado en el seno de la comunidad de Aliwal North. Hoy, la Provincia recoge ya los primeros frutos de esta iniciativa con la celebración de las primeras profesiones religiosas.
Prime professioni in Vietnam: Un invito a imitare la Vergine Maria
Il 1° gennaio 2026, nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cinque novizi hanno emesso la loro prima professione religiosa presso il convento del Cuore Immacolato di Maria, la casa del noviziato.
Un anno di abbandono
Il P. Santoso, missionario a Macao, nel marzo 2025 ha subito un intervento chirurgico al piede a causa di complicazioni legate al diabete. Non si è arreso e, durante questo periodo, ha scoperto qualcosa che non avrebbe mai immaginato prima.
Non più « Semi di Senape »
« Ogni opera iniziata nell'amore troverà sempre il modo di crescere », scrive Padre Agustinus Guntoro, SCJ, Consigliere Generale, che ha recentemente trascorso un lungo periodo nel Distretto dell'India, che si prepara a diventare una Regione.
“Sint Unum: Il Sentiero dell’Unione con il Cuore di Cristo”
Nel contesto del Giubileo Dehoniano, la Regione SCJ di Palembang in Indonesia ha colto l'opportunità della Giornata della Memoria Dehoniana per condurre una profonda riflessione sul Sint Unum e rinnovare la propria identità Dehoniana.
Eventi Rilevanti per il Distretto SCJ in Vietnam
La fine di novembre 2025 è stata un periodo storico e festivo per il Distretto SCJ del Vietnam, segnando sia un rinnovamento identitario che la ricezione di nuovi frutti per la Congregazione, sottolineando la sua crescita dal 2004.
I Dehoniani aprono una nuova Missione a Cuba
In questo centenario della morte del Fondatore, il Superiore Generale, P. Carlos Luis Suarez, ha celebrato l'8 dicembre 2025 l'invio in missione a Cuba di 3 dehoniani. Cuba segna così la nona presenza dehoniana in America Latina.
Primo Forum Provinciale di Pastorale Vocazionale in Spagna
Il I Forum Provinciale dedicato alla Pastorale Vocazionale ha avuto luogo in Spagna il 28 e 29 novembre. Questo evento è servito come spazio di dialogo e discernimento tra religiosi e laici, organizzato in risposta a uno dei suggerimenti emersi dal XV Capitolo Provinciale.
Mozambico: L’Era delle Fioriture Vocazionali Dehoniane.
"Tutte le nostre case di formazione sono piene," ha dichiarato Padre Carlitos Miguel Joaquim, Superiore Provinciale del Mozambico. Queste parole testimoniano una realtà sempre più incoraggiante, 78 anni dopo l'arrivo dei Sacerdoti del Sacro Cuore (SCJ) in Mozambico e 27 anni dall'erezione della Provincia.
Gioventù Dehoniana in Vietnam – Pochi di numero, grandi di cuore
Il Gruppo della Gioventù Dehoniana in Vietnam è un seme giovane ma vibrante dello spirito dehoniano. È stato istituito nel 2022, in seguito alla visita del Superiore Generale dei Sacerdoti del Sacro Cuore (SCJ) in Vietnam.











