In Avvento con Padre Dehon – Primo Domenica di Avvento 2025
Abbiamo intrapreso, durante i quattro fine settimana del tempo di Avvento, di condividere con voi le meditazioni domenicali di Avvento, preparate dai Laici dehoniani dai quattro angoli principali del nostro giubileo dehoniano. Meditiamo in questa prima domenica di Avvento con il gruppo dei Laici Dehoniani di Saint-Quentin.continua“Le Scuole Devono Incoraggiare la Compassione Trasformativa e la Solidarietà”.
L'incontro della commissione internazionale di educazione dehoniana - EDUCARE - svoltosi a Roma dal 15 al 19 novembre 2025, ha permesso di incrociare diverse realtà: africane, asiatiche, nordamericane, sudamericane ed europee.
L’Avvento con Padre Dehon – Prima Settimana
Per la prima settimana di Avvento, condividiamo con voi una meditazione di Padre Dehon sul tema della vigilanza. Questo testo è la meditazione del 27 novembre, tratta dalla sua opera, "L'Anno con il Sacro Cuore" (1919).
Una Testimonianza di Fedeltà… Fino alla Fine – Riflessione di un Dehoniano Polacco
Nel 1964, 28 Dehoniani furono assassinati in Congo durante una violenta ribellione. Furono assassinati anche suore, medici, un prete diocesano e membri del clero protestante.
Gioventù Dehoniana in Vietnam – Pochi di numero, grandi di cuore
Il Gruppo della Gioventù Dehoniana in Vietnam è un seme giovane ma vibrante dello spirito dehoniano. È stato istituito nel 2022, in seguito alla visita del Superiore Generale dei Sacerdoti del Sacro Cuore (SCJ) in Vietnam.
Celebrazione della memoria dehoniana 2025
La celebrazione della Memoria Dehoniana, il 26 novembre, ci invita a contemplare il mistero del Cuore di Gesù e a rinnovare il “sì” di ciascuno alla missione.
Promulgazione del Decreto di Martirio di P. Martino Capelli, SCJ
È con grande gioia che abbiamo ricevuto oggi la notizia della promulgazione del Decreto di Martirio del Servo di Dio, Padre Martino Capelli scj.
Un tempo per ascoltare lo Spirito
Dal 4 al 7 novembre 2025, la Commissione Internazionale di Spiritualità Dehoniana ha tenuto la sua prima riunione in presenza a Roma.
Insieme per il Mondo – Alcune missioni Dehoniane
Il Segretariato delle Missioni Estere della Provincia Polacca dei Sacerdoti del Sacro Cuore, sostenuto da missionari, volontari, donatori e persone di buona volontà, fornisce un aiuto concreto ed essenziale in molti Paesi nei cinque continenti.
Una Biografia di Léon Harmel – Un Compagno di Strada di P. Dehon
"Léon Harmel – L’origine catholique de la paix sociale dans le monde contemporain" è il titolo di un libro recentemente pubblicato dalle edizioni Salvator, scritto da Émeric Saucourt-Harmel, un discendente diretto di Léon Harmel e una persona vicina ai Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù (SCJ).
Murale Giubilare Dehoniano in Cile — Colegio San Juan Evangelista
Nel contesto della celebrazione del Giubileo Dehoniano, il Collegio Dehoniano "San Juan Evangelista" ci offre ora un magnifico dipinto giubilare. Roberth Gómez, il suo ideatore, ci presenta l'opera.
Vivere il Giubileo della Speranza
Quest'altro articolo sulla speranza esplora la natura profonda della speranza cristiana a partire da San Paolo e l'appello a vivere il Giubileo come "pellegrini nella speranza, sostenendoci a vicenda."
Prima Conferenza Mondiale Annuale “Open Heart and Mind.”
La Prima Conferenza Mondiale Annuale "Open Heart and Mind", guidata dal Séminaire du Sacré-Cœur in Québec il 28 ottobre 2025, si è concentrata sul tema "Amore in Azione: Creare il Mondo di Domani." Questo evento stimolante è stato concepito per unire le scuole Dehoniane a livello globale.
«Non Dobbiamo Perdere la Nostra Sensibilità Politica»
In occasione del centenario della morte del loro fondatore, Léon Dehon, i Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù non si limitano a guardare indietro, ma si interrogano sul significato della sua missione oggi. Intervista con il Superiore Provinciale della Germania, Padre Stefan Tertünte SCJ, sull'eredità politica e spirituale di Dehon, il potere dell'incontro e l'intelligenza del cuore.
Nove Punti Essenziali per Leggere l’Esortazione Dilexi Te di Papa Leone XIV
Il 4 ottobre 2025, festa di San Francesco d'Assisi, Papa Leone XIV ha firmato la pubblicazione della sua prima esortazione apostolica, Dilexi te, sull'amore per i poveri. Padre Michel Simo ci propone nove punti essenziali per la sua lettura.
Da Papa Francesco a Leone XIV: continuità o rottura nell’insegnamento sociale della Chiesa?
Questo articolo è prima di tutto un omaggio a Papa Francesco, illustrando brevemente come Papa Leone XIV si inserisca nella linea della tradizione sociale della Chiesa e di Papa Francesco.
“Siamo chiamati a rivalorizzare la spiritualità del Sacro Cuore”
L'ultima Enciclica di Papa Francesco “Dilexit nos” continua a suscitare riflessioni all'interno della famiglia dehoniana.
Il pellegrinaggio sul Cammino di Santiago: un percorso di incontri
La posizione strategica della comunità dehoniana sul Cammino di Santiago, nella città di Puenta la Reina, nel nord della Spagna, offre ai pellegrini un'eccezionale opportunità di incontro.
Settimananews
Può venire qualcosa di buono dall’Est della RDC?
La gente è disposta a tutto per sopravvivere e la corruzione diventa la strada maestra.
Dove siamo
Iscriviti
alla nostra newsletter





